Tumulazione e servizi cimiteriali

Mecca & Chiadò assiste i propri clienti in tutte le fasi relative alla cerimonia funebre, compresa la sepoltura della salma, a prescindere da quale sia la pratica scelta. A tal proposito, l’agenzia di Ciriè offre assistenza per ciò che riguarda la tumulazione, procedura che prevede l’alloggiamento del feretro all’interno di specifiche strutture in muratura messe a disposizione dai cimiteri cittadini. In ogni loculo si può inserire un solo feretro; il numero di cassettine ossario o di urne cinerarie varia invece in base alle specifiche istruzioni fornite da ogni Comune. Per saperne di più in merito mettiti in contatto con l’impresa: trovi tutti i recapiti utili nell’ultima pagina di questo sito.

Scopri di più

Loculi e cappelle in muratura

Realizzati in muratura, i loculi destinati alla tumulazione della salma devono avere le seguenti caratteristiche: 

 

  • solette orizzontali in grado di supportare un carico fino a 250 kg; 
  • pareti – sia quelle orizzontali che quelle verticali – impermeabili ai liquidi e ai gas, in grado di mantenere invariate tali proprietà nel tempo;
  • piano interno inclinato verso l’interno, in maniera tale da scongiurare l’eventuale fuoriuscita di liquidi;
  • chiusura realizzata con mattoni pieni o lastre di cemento armato, cui seguirà una intonacatura esterna.

Importante

Per la tumulazione è necessario adoperare casse funebri con rivestimento interno in zinco, che siano dotate di valvole o di altri dispositivi per la neutralizzazione dei gas di putrefazione. In caso di tumulazioni in cappelle esterne alla struttura cimiteriale, inoltre, è necessario ottenere il nulla osta del sindaco. Se hai altre domande sulla pratica della tumulazione contatta lo staff dell’agenzia Mecca & Chiadò.

Share by: